“TORNIAMO ALL’ANTICO E SARA’ UN PROGRESSO” G. Verdi

L’utilizzo di varie tavole di legno invecchiato naturalmente unito alla nuova tecnologia del pannello ha creato questa sinergia tra vecchio e moderno che ci permette di allestire all’interno dei nostri spazi ambienti calorosi ma al contempo innovativi, di design ed ecosotenibili.

Questo prodotto è composto da uno strato esterno di 7mm di vecchie tavole di vero legno fatte invecchiare naturalmente per decine di anni giuntate tra loro supportato da altri 2 strati di conifera. Il risultato è un pannello a 3 strati dallo spessore di 21 mm perfettamente stabile e planare, facile da lavorare con i normali utensili e pronto all’uso. Non c’è nulla di tinto o termotrattato, è tutto legno vero e naturale.

Il pannello ha una larghezza di 1220 mm e una lunghezza variabile, da 2000 a 3000 mm, a seconda delle disponibilità.

L’incollaggio utilizzato è il D4 il che significa che può tranquillamente essere utilizzato all’esterno ed esposto alle intemperie.

APRICA

Prima patina interna – è lo strato più vicina alla parete dei vecchi fienili e cascine. E’ quella che risulta più protetta dunque meno esposta agli agenti atmosferici.

CASPOGGIO

Marrone scuro: Il colore è dovuto dal trentennale invecchiamento di queste travi.

BORMIO

Prima patina esterna: questo colore è dovuto alla naturale esposizione delle travi agli agenti atmosferici esterni. Sole e precipitazioni fanno si che il legno assuma naturalmente questa colorazione.

LIVIGNO

Spaccato – ricavato dalle travi dei soffitti e sotto-tetto. Le travi vengono prima tagliate e l’effetto “Spaccato” è dato a mano da esperti artigiani.

Tutto ciò che viene fornito in forma di normale pannello può anche essere fornito in lamelle M+F utilizzabile come pavimentazione. Sui lati lunghi verranno applicate le solite fresate M+F mentre sul lato traverso verrà solo fatta la fresata e fornite apposite lamelle per la posa. Eventuale verniciatura per prodotto già finito e pronto per la posa